Via Copernico, 19 39100 | Bolzano

Crioterapia sistemica elettrica

La crioterapia è un trattamento che sfrutta le proprietà benefiche del freddo per rallentare i processi metabolici e di invecchiamento a livello cellulare (effetto antinfiammatorio, analgesico e antiossidante) e allo stesso tempo, grazie alla vasocostrizione seguita da vasodilatazione, promuovere il flusso e l’ossigenazione sanguigna (effetto antiedema, riduzione dei tempi di recupero, promuove la tonicità del tessuto muscolare ed epidermico).

Attraverso la sua unità di raffreddamento raggiunge la temperatura di -110 ° C.

I trattamenti hanno una durata di minimo 4 minuti: 1 minuto nella precamera a – 30° e 3 minuti nella Criocamera a -110°.”

Aumenta il tuo benessere

I trattamenti con il freddo possono ridurre lo stress, migliorare la qualità del sonno e aumentare il benessere generale. Inoltre, aprono nuove possibilità per uno stile di vita attivo e attento alla salute.

Rigenerazione e recupero

L’applicazione del freddo è percepita come piacevole dopo un forte sforzo fisico. Per questo motivo viene utilizzata in modo specifico negli sport professionali e amatoriali dopo le gare o gli allenamenti intensivi.

campi di applicazione

nello Sport

Atleti e sportivi professionisti e amatoriali utilizzano l'applicazione del freddo dopo le gare e gli allenamenti. Questo permette loro un immediata sensazione si benessere e rigenerazione oltre che aiutare il recupero da attività sportive

Per il Benessere

Il trattamento in criocamera stimola la microcircolazione del flusso sanguineo in soli 3 minuti di trattamento. Rinvigorisce e porta sollievo a gambe stanche e pesanti.
Migliora anche l'umore e aiuta il rilassamento in stati di ansia.

Nella Medicina

Questo tipo di trattamento aiuta a diminuire gonfiore, dolore e infiammazione in una fase acuta dopo infortunio.
Trattamento di Osteoporosi, Fibromialgia, Tendiniti e Borsiti.