Via Copernico, 19 39100 | Bolzano

I nostri servizi

Offriamo una vasta gamma di servizi che vanno dalle visite specialistiche in ortopedia e fisiatria alla riabilitazione fisioterapica e funzionale.

Offriamo anche servizio di medicina dello sport e consulenze con medici nutrizionisti.

Inoltre offriamo servizi di crioterapia e vacumterapia intermittente, nonchè TECAR terapia e taping.

Medicina

Collaboriamo con professionisti esterni che prestano servizio presso il nostro centro. I campi di interesse sono diversi e spaziano dalle visite fisiatriche, podologiche, ortopediche e visite di dietologia e alimentazione sportiva.

Fisioterapia

Un team di giovani talenti pronti a offrire la loro professionalità e competenza. Dalla fisioterapia manuale alla riabilitazione tramite allenamento funzionale.

Crioterapia

La crioterapia è un trattamento che sfrutta le proprietà benefiche del freddo per rallentare i processi metabolici e di invecchiamento a livello cellulare (effetto antinfiammatorio, analgesico e antiossidante) e allo stesso tempo, grazie alla vasocostrizione seguita da vasodilatazione, promuovere il flusso e l’ossigenazione sanguigna (effetto antiedema, riduzione dei tempi di recupero, promuove la tonicità del tessuto muscolare ed epidermico)

Ossigenoterapia

Questa terapia è utilizzata per migliorare i livelli di ossigeno nel sangue, favorendo la respirazione e sostenendo la funzione vitale degli organi.

FAQ

La valutazione funzionale oggettiva serve per analizzare la postura, lo schema motorio di un gesto tecnico e/o la deambulazione e la corsa, in modo da osservare l’eventuale deficit di forza, limitazione dell’articolarità ed errore nella gestione del carico. Grazie ai macchinari TecnoBody possiamo raccogliere dei dati oggettivi, in modo da poter confrontare i risultati ottenuti durante la terapia.

Oltre alla tradizionale fisioterapia utilizziamo macchinari sofisticati per valutare l’esecuzione degli esercizi, raccogliendo dati oggettivi affinché si possa verificare i miglioramenti di volta in volta.

È una camera totalmente alimentata ad energia elettrica (no azoto) la quale è in grado di mantenere una temperatura sistemica dall’ accensione allo spegnimento.

Composta da due stanze la precamera e la criocamera.

Una sensazione di fresco e di leggerezza del corpo, appena usciti ci si sente più energici.

Attraverso la sua unità di raffreddamento, raggiunge la temperatura di -110 ° C.

In base alla prestazione ha una durata di 3 minuti fino ad un massimo di 5 minuti nella camera principale.

Indicata per tutti. 

Esistono però alcune controindicazioni:

Infarto negli ultimi 6 mesi, ipertensione non trattata, edema del sistema cardiovascolare e respiratorio, Pacemaker, Trombosi Venosa Profonda (TVP) o nota disfunzione circolatoria, Acute malattie febbrili (condizioni respiratorie), Acute malattie dei reni e del tratto urinario, Anemia severa, Orticaria da Freddo (nota come allergia al contatto con il freddo), Sanguinamenti anormali, Epilessia o problemi di convulsioni, Infezione virale o batterica della pelle, Gravidanza o allattamento.

Nel nostro centro abbiamo una grande varietà di pazienti, trattiamo sportivi che hanno subito un infortunio fino al return to sport, o gli sportivi che vogliono migliorare la propria performance, pazienti con problematiche ortopediche, reumatologiche e neurologiche, pediatriche e di sviluppo psicomotorio.

abbiamo a disposizione la homing, una telecamera volumetrica a infrarossi facilmente collegabile al televisore di casa che consente di dare continuità alla riabilitazione da remoto.